Ozonoterapia Sorazon®
E' una miscela di gas costituita da Ossigeno/Ozono, utilizzata nel trattamento del dolore di diversa origine e nel trattamento conservativo di patologie traumatiche che interessano muscoli, tendini ed articolazioni.
L'Ossigeno/Ozono terapia è una tecnica non invasiva che sfrutta le potenzialità dell'ozono, combinato con l'ossigeno, di stimolare ed aumentare i meccanismi di protezione nei confronti della produzione dei radicali liberi (determinandone la riduzione) e di sostanze tossiche per le cellule. Si basa sull’utilizzo della radiofrequenza che, emettendo alta frequenza modulata in una camera di ionizzazione, crea un campo elettromagnetico ionizzante antinfiammatorio che a distanza a livello transdermico va a polarizzare i tessuti aprendo i canali ionici e, attraverso questi ultimi, penetra in profondità.
Possiede una significativa attività antinfiammatoria, antalgica, riabilitativa nell'ambito del dolore muscolo scheletrico vertebrale, osteoarticolare, acuto - cronico riferito ad artrosi, periartriti, tendiniti, faciti e borsiti. Agisce per risonanza sulla riduzione delle calcificazioni presenti nei tessuti e nelle articolazioni.
L'ozono ha effetto antibatterico, antivirale e germicida con proprietà ossidante; agisce come antinfiammatorio e come antidolorifico. Le applicazioni di Ossigeno/Ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali.
Attiva la circolazione in tutti i tessuti, stimolandone anche la rigenerazione e favorendo il rilascio dell'ossigeno agli stessi, svolgendo azione:
• Analgesica
• Antinfiammatoria
• Antivirale
• Antibatterica
• Immunomodulante
Netto miglioramento della microcircolazione sanguigna locale, che con un miglior apporto di ossigeno agisce con una più rapida eliminazione delle sostanze tossiche con rigenerazione delle strutture anatomiche lese.