Q-Physio (Quantum Molecolar Resonance)

Q-Physio è un dispositivo medicale il cui funzionamento si basa sulla tecnologia QMR (Quantum Molecolar Resonance), studiato per la fisioterapia, la riabilitazione e la medicina sportiva. Grazie al particolare spettro di più frequenze trasferite contemporaneamente, e attraverso la sua peculiare modalità di interazione a livello cellulare, vengono stimolate le capacità rigenerative del tessuto lesionato.

Diversamente dai classici dispositivi a radiofrequenza, il principio di funzionamento non si basa sull’effetto di riscaldamento. L’aumento di temperature crea una vasodilatazione che porta più ossigeno e materiale nutriente al tessuto traumatizzato, portando ad una riparazione e non ad una rigenerazione del tessuto biologico. La riparazione sostituisce il tessuto danneggiato con connettivo fibroso (fibroblasti) che non ha né la forma e né la funzionalità del tessuto originario.

qphysio
qphysio

Q-Physio, impiegando più frequenze contemporaneamente, aumenta la capacità di interagire con il tessuto stesso (dal momento che ogni frequenza interagisce in modo leggermente diverso rispetto alle altre), stimolando la rigenerazione del tessuto biologico.

L’azione terapeutica di Q-Physio agisce in due fasi:
1) Durante la prima fase, in maniera efficace molto rapida, la terapia induce un forte effetto antiinfiammatorio ed antiedemigeno, che si manifesta in una considerevole diminuzione del dolore.
2) Durante la seconda fase, nel prosieguo cioè delle sedute terapeutiche e nelle settimane successive al termine del ciclo di terapie, il tessuto danneggiato si rigenera in forma stabile e definitiva.

Sebbene Q-Physio sia estremamente valido nella cura di patologie croniche e/o degenerative, permette di ottenere grandi risultati nelle patologie acute e in Medicina dello Sport. Grazie alla tecnologia QMR l’atleta infortunato può essere da subito trattato e sottoposto alla terapia senza un effetto di ipertermia, accelerando notevolmente i tempi di guarigione.

qphysio 

Le peculiari frequenze impiegate dal Q-Physio ne permettono l’impiego anche in presenza di protesi nelle aree trattate.

La stimolazione condotta tramite la QMR non induce alcun tipo di danno cellulare.

PATOLOGIE TRATTATE:
• Cervicalgie, brachialgie, lombalgie
• Nevralgia
• Ernie discali
• Artrite e artrosi
• Calcificazioni ossee
• Tendinopatie, sinoviti, fasciti, borsiti
• Osteonecrosi
• Traumi muscolari, contusioni e distorsioni
• Epicondiliti
• Edema post operatori e post traumatici.